martedì 5 giugno 2012

TORNARE BAMBINI...


Disneyland Paris: già il nome evoca la magia.

Quest'anno è un anno ancor più magico: ricorre, infatti, il ventesimo anniversario.

Non poteva che essere, pertanto, un anno speciale.

Se ogni momento è buono per andare a Disneyland, quest'anno lo è ancora di più.

Si veste a festa, come è giusto che sia, per celebrare un evento così importante.

I due fantastici Parchi, sono pronti ad accogliervi con oltre 50 attrazioni, 14 hotel, il Disney Village e inoltre bar, negozi, ristoranti tematici.

La giornata scintillerà di gioia e di magia fino al calar del sole, quando le luci renderanno l'atmosfera ancor più fiabesca.

Tutto questo è creato solo per i piccoli ospiti?

Verrebbe da dire di sì, pensando al mondo Disney.

Vi garantisco, per esperienza personale, che i primi a provare lo stupore e la gioia che prova naturalmente un bambino, siamo proprio noi adulti.

Quando mi sono trovato lì è stato come fare un viaggio nel passato, nella mia infanzia.

Mi sono tornate in mente le immagini di quando mia madre mi portava alle giostrine della piazza del quartiere in cui vivevo e fare quel giro mi dava una gioia immensa.

Ho ripensato a quando aspettavo di vedere i cartoni animati in televisione, quelli della serie "Hanna & Barbera" alle cinque del pomeriggio alla tivù dei ragazzi.

Ho ricordato il giornale di "Topolino" con tutti i suoi personaggi: da Topolino a Pippo, alla Banda Bassotti, allo sfigato Paperino, ai suoi nipoti Qui Quo e Qua, allo spilorcio Paperon de Paperoni.

Vi confesso, senza alcun pudore, che quando quei personaggi, affiancati da Principi e Principesse, da personaggi nuovi della fantasia di Disney, hanno percorso la Main Street, nella sfilata che fanno tutti insieme, mi sono commosso ed ero ben cosciente che erano solo dei personaggi.

Quest'anno è l'occasione giusta per vivere con la vostra famiglia un soggiorno di due/tre giorni a Disneyland.

Oltre alle tante manifestazioni che sono state create per l'occasione, sono state predisposte una serie di iniziative e di promozioni.

In particolare se prenotate entro il 30 giugno potrete usufruire di uno sconto del 20% che si va a cumulare con le scontistiche rivolte ai bambini, ai nuclei familiari.

La miglior cosa da fare è quindi informarvi presso il vostro agente di viaggi che vi saprà illustrare tutte le offerte disponibili, farvi dei preventivi in tempo reale, fornirvi tutta la necessaria assistenza.

Da agente di viaggi vi dico, però, di andarci cauti con le aspettative nel senso che è vero che le offerte sono tante ma è pur vero che il costo finale risente di una serie di molteplici fattori, dovuti al periodo di effettuazione del viaggio, ai giorni di arrivo, alla durata, al tipo di trasporto, all'Hotel prescelto e al tipo di camera preferito o adatto al vostro nucleo familiare, agli optionals che richiedete, al tipo di assicurazione che stipulate e, ovviamente, alla disponibilità dei contingenti riservati alle varie tipologie di offerte.




Nessun commento:

Posta un commento