lunedì 18 novembre 2013

CIPRO NEL CUORE





Il 13 novembre si è tenuta a Roma, presso l'ottimo Ristorante "Apuleius", in zona Aventino, la serata conclusiva del Road Show, organizzato dalla rivista di settore "Turismo Attualità", in collaborazione con l'Ente del Turismo di Cipro.

Per me è stata l'occasione per rivivere e ricordare la settimana che trascorsi in questa meravigliosa isola, nel corso di un viaggio di scoperta, organizzato dall'Ente del Turismo, per far conoscere agli agenti di viaggi quali bellezze e tesori possa offrire questa destinazione, viaggio che effettuai tre anni fa.

La prima sorpresa che ebbi, arrivando sul posto, fu quella di trovare un clima primaverile, quasi estivo, pur in pieno novembre.

Di Cipro sapevo ben poco a parte le sommarie informazioni, avevo visto qualche filmato e ne avevo sentito parlare da una delle due collaboratrici della nostra agenzia, la quale c'era già stata e ne decantava sempre la bellezza del posto.

Come sempre accade, un conto è ascoltare i commenti e i giudizi degli altri ma sicuramente testare in prima persona ha sempre un valore diverso.

Cipro è uno di quei posti che ti sorprende proprio perché, probabilmente, non ci si aspetta di trovare in essa tutte quelle caratteristiche che danno lustro ad una destinazione: un ottimo clima, strutture alberghiere di ogni tipo, ma sempre rispondenti ad un eccellente servizio, spiagge e posti di mare che, in alcuni casi, nulla hanno da invidiare a luoghi di mare più blasonati.

La vacanza a Cipro si arricchisce anche con la possibilità di praticare diversi sport di terra e di acqua.

In particolare sono famosi alcuni suoi campi da golf ed itinerari naturalistici per gli amanti dell'ambiente, del trekking.




Diversi alberghi sono attrezzati con delle rinomate SPA che permettono una vacanza all'insegna del benessere fisico e spirituale.

La cucina è un altro punto di forza, da quella dei grandi chef dei grandi alberghi, alla cucina più semplice, più genuina, più tradizionale che si può gustare nelle tante taverne, dove si cena in un clima conviviale fatto di amicizie che nascono all'istante, essendo il popolo cipriota un popolo molto accogliente. 

La rete stradale è ottima e permette facile collegamenti tra i vari punti dell'isola. Ci sono anche delle bellissime strade panoramiche da cui godere panorami mozzafiato.

Si può tornare da Cipro con un bagaglio di souvenir, frutto del fiorente artigianato dell'isola, per portarsi in casa un ricordo della vacanza.

Sul sito dell'Ente del Turismo http://www.visitcyprus.com/wps/portal troverete tutte le informazioni utili che vi possono essere d'aiuto nel decidere di effettuare una vacanza a Cipro.

Se desiderate organizzarvi una vacanza a Cipro, potrete chiedermi una consulenza e sarò ben lieto di studiare insieme a voi la soluzione migliore in qualità di specialista della destinazione, come da attestato che mi è stato rilasciato dall'Ente del Turismo.

Un ringraziamento particolare va a Turismo Attualità ed in special modo a Roberta D'Amato per la cura che ha messo nell'organizzazione del Road Show.
  

1 commento: