martedì 21 giugno 2016

29 giugno: una bella giornata a Ponza

immagine da Internet


29 giugno San Pietro e Paolo.

Per noi romani è una giornata di sosta nello scorrere frenetico della settimana.
In questo giorno festeggiamo i Santi che proteggono la nostra città.
Quest'anno capita di mercoledì ed è un po' difficile incastrare i giorni per prendersi un ponte.

Ma se non ci si può allontanare per un periodo più lungo, questo non deve farci rinunciare alla possibilità di trascorrere una piacevole giornata, godendo dei primi raggi di sole che ci avviano verso la piena stagione estiva.
E allora cosa di meglio che non andare a fare una bella gita a Ponza?
Può essere un'occasione per chi non c'è mai stato di scoprire un'isola bellissima e affascinante, e per chi già ci fosse stato sarà sempre un piacere tornarci perché Ponza non ti stanca mai, ha sempre qualcosa da offrire.
Se poi per andare a Ponza non hai bisogno di dover portare la tua macchina, di metterti in coda e stressarti, di fare la fila per imbarcarti. di pensare cosa dover fare durante la permanenza a Ponza, la giornata sarà ancora più rilassante.!

E ti dirò di più!
Avrai anche il piacere di andarci con un bel gruppo di persone con le quali farai amicizia e condividerai questa bella giornata.

Prima di dirti come andrai e con chi andrai ti voglio solo dare qualche breve cenno su Ponza.

L'Isola fa parte dell'Arcipelago delle Isole Pontine, insieme a Ventotene e Palmarola.Si raggiunge con traghetto o aliscafo da Formia, Anzio, Terracina, San Felice Circeo.
Già mentre ci si avvicina all'isola si comincia ad essere incantati dal richiamo della bellezza del posto, si arriva al Porto e ci si ritrova immediatamente catapultati nell'atmosfera del posto, preludio a quello che sarà il seguito del soggiorno.

L'Isola è rinomata soprattutto per le sue meravigliose spiagge, per le calette che le fanno da cornice naturale:
Bagno Vecchio - Cala Cecata - Cala del Core - Cala dell'Acqua - Cala Felce - Cala Feola - Cala Fonte - Cala Gaetano - Capo Bianco - Chia di Luna, una più bella dell'altra.
da internet


Per mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta, dal pasto veloce a quello in ristroanti di classe Qualunque sia la vostra scelta sarà sempre un trionfo di sapori.

E veniamo a quello che avevo lasciato in sospeso: come andarci e con chi andarci?

Vi propongo di andare a Ponza usufruendo dei servizi messi a disposizione da Unique Travel Tour Operator, nonché agenzia di viaggi con sede a Roma in via Flavio Stilicone 141 (vicino metro Lucio Sestio linea A) che per il 29 giugno ha organizzato una gita proprio a Ponza.

Nella locandina allegata troverete tutte le informazioni su come si svolgerà la giornata.

Quello che vi posso garantire, conoscendo di persona lo staff di Unique Travel, che sarà una gita bella, divertente e organizzata alla grande, come del resto ha sempre fatto Unique anche con le altre gite che ha già effettuato e quelle in programmazione.

Vi attira l'idea? Cosa state aspettando?
Contattate l'agenzia allo 06 7610641, e potete anche dire che avete letto questo articolo.
Vi aspettiamo numerosi a Ponza



Nessun commento:

Posta un commento